Indice del forum vDC++ Forum
Forum di supporto vDC++

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vdc++ con VISTA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni Errori/Crash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
falcogiallo

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 09:18 am    Oggetto: vdc++ con VISTA Rispondi citando

Ha funzionato benissimo le prime 48 ore. Mi ha illuso...troppo bello per essere vero. Poche code e scaricamento a manetta... anche 50 kB a connessione.... sigh!
Poi sono cominciati i crash. Poche ore di funzionamento e irrimediabilmente si blocca. Nessuna comunicazione sul tipo di problema, solo la classica finestra con scritto "vDC++ ha smesso di funzionare..."
Ho provato a mettere dei limiti al down e up (avevo avuto lo stesso tipo di problema con emule e shareaza e avevo parzialmente risolto così).
Quattro ore di funzionamento e poi freeze di nuovo.
Ho il sospetto che possa dipendere dal numero delle connessioni effettuate perchè in effetti il primo giorno che ha funzionato benissimo avevo pochi files in download (4 o 5) e aveva scaricato benissimo. Ora che ne ho in lista una trentina ho visto che lui mentre scarica continua incessantemente a cercare slots liberi per le altre connessioni in standby e non vorrei che tra la banda usata per scaricare che quella usata per le nuove connessioni e gli hub necessariamente collegati per avere dei risultati apprezzabili sulle ricerche possa mettere in crisi il router wireless.
Non sò forse dico un'eresia.
Anche perchè lo trovo (vDC++) bloccato e il wireless del portatile bloccato anche lui, come se non ci fosse nessuna rete e non posso fare su di lui nessuna operazione. Mentre il router è regolarmente acceso.
Inoltre nella finestra inferiore dove ci sono gli up e i down è completamente vuota. Solo al riavvio di Vista mi ritorna tutto normale e mi ricompaiono i downloads.
Cmq ad onor di cronaca debbo dire che anche io ho notato che il primo crash è avvenuto nel momento che ha iniziato a scaricare un file TTH.
Per dare maggiori dettagli possiedo un acer aspire 5720 intel centrino 160hd SO Vista premium modem router atlantisland.
Farò qualche altra prova e poi faccio sapere.
Spero di risolvere in qualche modo mi trovo veramente bene con questo prog e questo tipo di rete e mi dispiacerebbe veramente abbandonare!!
AIUTATEME!!!
Ciao. Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
J.F.

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 09:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa proprio non la sò.
Vyger
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ago 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, prima cosa controlla se nella cartella del programma è presente il file exceptioninfo.txt ed in caso posta il suo contenuto Wink
Seconda cosa, visto che hai detto che probabilmente i crash sono iniziati dopo l'aggiunta di qualche file, inviami tramite MP il file queue.xml.
Terzo, posta il numero di hub connessi contemporaneamente.

Per i restanti problemi, connessioni - wireless - Vista, purtroppo non uso questo sistema operativo e non sò come reagisce ad un'eventuale carico eccessivo Confused

Ciao Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
falcogiallo

MessaggioInviato: 27 Ago 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Vyger ha scritto:
Allora, prima cosa controlla se nella cartella del programma è presente il file exceptioninfo.txt ed in caso posta il suo contenuto Wink
Seconda cosa, visto che hai detto che probabilmente i crash sono iniziati dopo l'aggiunta di qualche file, inviami tramite MP il file queue.xml.
Terzo, posta il numero di hub connessi contemporaneamente.

Per i restanti problemi, connessioni - wireless - Vista, purtroppo non uso questo sistema operativo e non sò come reagisce ad un'eventuale carico eccessivo Confused

Ciao Smile

Dunque l'exceptioninfo.txt nn c'è.
Il queue te l'ho inviato (?)
Gli hub connessi sono 11.
Poco fa ho riprovato a connettermi e tutti i download sono andati in timeout e mi sono spariti dalla finestra poi mi è apparsa la finestrella con la dicitura che vDc++ ha smesso di funzionare poi si è scollegata la connessione ad internet il tutto in 10 minuti...ed eccomi qua....disperato.
Il punto è che tutto il resto funziona. Ho provato a ricollegarmi con shareaza e funziona, internet funziona, navigo tranquillamente senza problemi. Niente virus. Ora ci riprovo ancora.
Ciao.
falcogiallo

MessaggioInviato: 27 Ago 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento.
Ieri sera dopo il crash ho fatto ripartire il SO poi ho settato vDC++ con limiti di banda a 12 KB in up e 50 in down. Inoltre ho limitato i download contemporanei a 2 e gli up a 3.
Ha retto fino ad ora.
Certo così si perde tutto quel vantaggio della velocita' tipico di questo tipo di rete.
Ho intenzione di continuare a monitorarlo e vedere se regge ancora un pò. Poi provo ad "alzare" leggermente le pretese in più fasi fino a trovare un punto di equilibrio che possa essere accettabile per le mie esigenze e quelle del sistema.
Non sò se qualcun altro con il mio stesso sitema operativo abbia avuto questo tipo di problema. Veramente nn sono neanche sicuro che dipenda dal sistema operativo.
Se puoi darmi qualche dritta, qualche diversa impostazione tenendo conto che ho seguito passo passo le istruzioni della guida presente su questo sito.
Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazioni Errori/Crash Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: